giovedì 12 luglio 2012

AltaRomaAltaModa...Giada Curti sfilata autunno-inverno 2012

Finalmente riesco a scriverne e posso condividerlo con quanti leggeranno!
Sono riuscita ad andare a due sfilate di AltaRomaAltaModa, la prima è stata quella di Giada Curti...una piacevolissima scoperta! Sono sincera quando dico che non la conoscevo, d'altronde manco dall'ambiente da diverso tempo, tantissimo direi!
Ero adolescente quando riuscivo, grazie a mia madre, a stare nei backstage dell'Alta Moda romana, parlo degli anni '90 circa, quando ancora Roma e i suoi atelier dicevano la loro. Ora tutto è spostato a Milano...ma abbiamo ancora "qualcosa" da far vedere.
Partecipare a questi due eventi è stato favoloso!
Giada Curti ha sfilato a Villa Borghese, precisamente al Parco dei Daini, posto suggestivo e già pronto per lo show, scenograficamente parlando...sussurrando educatamente, vi dico che poche città comprese quelle più all'avanguardia, possono vantare locations così suggestive prestate alla moda per le sue sfilate e...non solo!
Per il periodo di AltaRomaAltaModa, Roma offre i suoi luoghi incantati e unici alle passerelle di coloro che sempre di bellezza parlano, che amano le donne tanto da valorizzarle creando per loro abiti e accessori meravigliosi, è un piacere per gli occhi e frenesia per la mente, si perché li guardi e cominci ad immaginarli indosso! Anzi li vorresti subito!
Sono stati due giorni intensi e molto caldi, questa estate romana è bollente!
Ma io e Francesca, la mia amica nonché cognata, non ci siamo arrese, agghindate di tutto punto abbiamo partecipato a due eventi, entrambi degni di nota e ce li siamo goduti dalla prima fila, sotto sotto alla passerella! Per tutto questo, il mio grazie va all'Assessorato al Commercio ed in particolare a Gaia, coloro che ci hanno permesso di vivere due serate luccicanti!
Ma ora Shooting!

Francesca con un abito Isola Marras, sandali Ralph Lauren e pochette Jimmy Choo.
Io Abito Missoni, scarpe Gucci e borsina Chanel vintage.


Le prove!
Fotografi!
Location favolosa, passerella, luci, fiaccole e fumo...what else!?

Noblesse romana..
In attesa..
Si scarta la passerella...
gioco di fuochi e...
via!
Meraviglioso e femminile! Finalmente l'alta moda!

Noir et nude...adoro!
giocoliere..





Ho trovato la scelta dello spettacolo, quasi circense, abbinato alla sfilata d'alta moda molto divertente! Qualcuno ha detto che sarebbe stato meglio evitare lasciando spazio agli abiti...io invece ho apprezzato.


Questa tunica in oro era splendida!
Amo il verde!
Passerella finale..
e saluti della stilista! Brava, bravissima!
Grazie per averci fatto assaporare di nuovo un pò di eleganza e sontuosità! In un momento critico e di austerità come questo è bello che qualcuno ci faccia ancora sognare..

Sognate e lasciatevi ispirare da questa collezione (autunno-inverno 2012/2013).
Alla prossima con Abed Mahfouz..
C.




Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comments…always.