lunedì 10 settembre 2012

All you need is g..love..s!

Proprio così! Chi non ha bisogno di guanti durante il freddo inverno? Io personalmente adoro questo accessorio così femminile, elegante e che esiste da sempre!
Avete presente i gesti che facciamo per indossarli o toglierli? Mi riportano veramente indietro nel tempo! Quando indosso o sfilo i guanti dalle mani, immediatamente affiorano alla mente immagini antiche, scene di dame eleganti che non uscivano di casa senza avere con loro questo complemento...neanche durante i mesi estivi!
Siete mai entrate in un negozio specializzato in questo articolo? Io si, quando devi provarli è una poesia! Si appoggia il gomito su una superficie morbida, si tiene la mano ben tesa e con le dita leggermente aperte, poi la venditrice veste la tua mano con i guanti scelti e con sapienti movimenti capisce se calza a pennello oppure no....gestualità d'altri tempi, appunto...e io adoro tutto questo!
Ecco perché, quando un'altra delle mie amiche nonché mia cognata, mi ha chiesto un post sui guanti, sono stata molto felice di esaudirla!
Sono circondata da donne amanti della moda e di tutto ciò ci gira intorno! Fanno sicuramente la mia felicità ma di certo non mi aiutano a risparmiare! Francesca a cui nulla sfugge, soprattutto in tema di acquisti mirati ma anche non, ce l'ho praticamente in casa...sempre pronta ad affrontare l'argomento shopping! Dangerous girl!
Ma torniamo a "loro", vi mostrerò immagini di guanti da passeggio, da sera, da giorno ma anche da scooter e per finire vedrete quelli più tecnologici per Iphone!

Questi sono miei, di Zara inverno 2011, i favoriti! Pelle nera con piccole borchie dorate!
Il resto dei miei guanti: lunghi in lana di Gallo a piccole righe blu e viola, in pelle marroni e blu scamosciati di Sermoneta, in lana grigia con profili in pelle e bottoncino di Furla e rossi scamosciati. Tanto per dimostrarvi che non mento quando dico che mi piacciono!
Colorati sono bellissimi, in un look total black possono fare la differenza!
Come noterete, i guanti di queste collezioni sono molto particolari e fanno tutti riferimento a modelli da pilota! Classici o come si dice "rivisti" con ricami e applicazioni non si può non averli!

Bally


Forzieri
Gants Racing

Maison Causse
Tucano Urbano per le scooteriste!
Sermoneta per le quattro paia a seguire...





Chanel a sinistra e Rodarte a destra
Sempre di Chanel i guanti per le dita
Ancora Chanel
Armani
Lunghissimi! Brunello Cucinelli per entrambi i modelli riportati qui sotto!


Ancora borchie! Burberry Prorsum
Zara collezione 2012
Dsquared2
Elisabetta Franchi
Emporio Armani e i pois!
H&M con scollo sul dorso della mano e nappine!
JB guanti...lunghi in pelle!

Nina Ricci
 Valentino a sinistra e Marni a destra
Per finire vi mostro i guanti per Iphone! Non sia mai che le vostre mani si gelino mentre operate sul vostro smart-phone!

Spero di aver accontentata la mia seconda committente! Ma anche tutte e tutti voi! Sicuramente ce n'è per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche...be inspired!
LaCrilla

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your comments…always.