sabato 18 maggio 2013

ORIENT KIMONO EXPRESS


Articolo pubblicato su Il Nuovo Giornale di Ostia in data odierna.

Setoso e prezioso cade morbido indosso, le sue pieghe e le sue maniche larghe conferiscono un’aria femminile e fluttuante, i suoi tanti colori e le sue fantasie floreali ben si sposano con quanto di più banale o bizzarro abbiamo nel nostro armadio.
Il Kimono, abito tradizionale di un paese dalle origini antiche, dalle tradizioni ancorate, ma dal progresso galoppante, regalerà alla nostra primavera, e perché no anche alla nostra estate, un’aria nuova, una ventata glamourosa della quale si sente sempre uno spasmodico bisogno.
Lo hanno proposto i grandi stilisti e come al solito i marchi low cost lo hanno reso proprio, permettendoci il lusso di averlo a cifre abbordabili…a meno ché non lo possediate già.
Io ce l’ho, meraviglioso, antico e autentico. Regalo inaspettato da parte di un’amica del passato, venuta in visita a Roma con il suo sposo, me lo ha donato orgogliosa di omaggiarmi di un presente tanto importante quanto rappresentativo.
Cucito a mano, punto per punto lo indosso come si potrebbe indossare quanto di più delicato e fragile possa aver mai posseduto.
Lo abbino a pantaloni di seta colorati o di tela bianca, a jeans dal taglio skinny e su abiti lunghi e morbidi, il mio è un kimono corto: arriva di poco sotto l’anca ma ce ne sono anche di lunghi.
Non preoccupatevi dei colori sgargianti o delle fantasie chiassose, il bello dei Kimono è anche questo! Mischiateli e confondeteli con altrettante stampe o con le tinte unite, il successo è garantito.
Serate scialbe dove tutte le altre indosseranno le solite cose saranno animate da chi, tra voi, oserà coprire le proprie spalle con sete pesanti, colorate e cadenti… e obbligate da cotanto abbigliamento oserete l’incedere degno di una suadente geisha.
Sarà che sono tornata da poco da quel di Tokyo e che amo l’Oriente da sempre, ma questo ultimo trend non poteva passarmi sotto il naso e restare inosservato…quindi mie care mettetevi al lavoro e trovate il Kimono dei vostri sogni.

Cristiana Zelli





ETRO e le sue proposte.

LANVIN

PRADA

PUCCI

VINCENZO PARISI






ZARA…immancabile.






STREET STYLE

 L'abbinamento va da sé...Geta tradizionali con colori e un tocco di modernità.


La rivisitazione delle Geta di Prada, danno il colpo d'occhio finale che ci fa prendere coscienza di quanto l'Oriente influenzi la moda.


Vi saluto con le immagini della coppia in Kimono sempre presente nei nostri ricordi..John Lennon and Yoko Ono.
 LaCrilla






5 commenti:

  1. _Bello il kimono!
    ottimo per questa stagione tra lì'altro!
    complimenti per l'articolo!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/05/nicole-richie-in-or-out.html

    RispondiElimina
  2. So great selection of photos.. no doubt!

    kimono power.. nice post girl!

    Visit and follow my blog if you like it!.. I can follow you back if you want :)

    Greetings!

    http://enaissoul.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  3. li amo follemente e sto cercando quello perfetto per me! La scorsa estate mi ero innamoranta di un kimono di una marca spagnola, ma purtroppo non spedivano in Italia!!!Tra la tua selezione ce ne sono molti che mi piacciono...
    PatriciaBrand

    RispondiElimina
  4. Questo capo mi affascina molto e nonostante sia così bello e raffinato non riesco proprio ad indossarlo. Chissà perchè. Le immagini che hai scelto sono bellissime. Molto carino anche l'articolo.
    Un bacio.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Non solo adoro lo stile da indossare, ma è anche uno dei prossimi viaggi che vorrei fare! Mi hai messo ancora più voglia! Un bacio.

    Ubique Chic

    RispondiElimina

Thanks for your comments…always.